Emilia Romagna: casting per figurazioni in lungometraggio dal titolo Le Bambine

casting, film. attori
adv

In Emilia Romagna è attiva una casting call per figurazioni.

Si selezionano uomini e donne da inserire in un lungometraggio dal titolo provvisorio “Le Bambine”.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito. 

Ecco nel dettaglio i profili che si stanno cercando e come iscriversi alle audizioni.

adv

CASTING FIGURAZIONI EMILIA ROMAGNA

Lume e Emma Films, in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission, che ha pubblicato la notizia, hanno aperto le candidature ai provini per figurazioni nel lungometraggio “Le Bambine”, titolo provvisorio di un’opera diretta da Nicole e Valentina Bertani.

Alle risorse selezionate sarà corrisposta regolare retribuzione come da CCNL vigente.

PROFILI CERCATI

Mediante casting si cercano, dunque:

  • uomini e donne dai 18 ai 35 anni, disponibili a lavorare per una o più giornate in scene che saranno girate a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, nel periodo tra maggio e giugno 2024.

Nella call è precisato che saranno privilegiati i candidati con look anni ’90 quindi, ad esempio,  persone che hanno la frangia, meches, capelli colorati, rasati o con la cresta, piercing. Inoltre, è gradito avere familiarità con il ballo e con la musica hardcore, dal momento che le scene saranno ambientate in una discoteca frequentata da gabbers e warriors.

Le audizioni sono anche aperte a:

  • uomini alti e muscolosi, per il ruolo di buttafuori;
  • ragazzi e ragazze con esperienza di barman (anche acrobatici).

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Coloro che sono interessati a partecipare al progetto audiovisivo in Emilia Romagna come figurazioni possono candidarsi al casting compilando un form online disponibile previo accesso a questo link.

Gli aspiranti sono tenuti a caricare alcune foto, che non dovranno necessariamente essere state scattate da fotografi professionisti. L’importante è che siano attuali e scattate come da esempio presente sul modulo di candidatura. Le immagini devono essere nitide, se possibile scattate alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale, su sfondo chiaro.

Non sono ammesse foto:

  • con occhiali da sole;
  • con mascherina;
  • di gruppo;
  • ritoccate o con filtri.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: lbextras24@gmail.com.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite altre opportunità di audizioni nel mondo dello spettacolo al momento attive, collegandovi alla pagina dedicata a casting e provini.

Vi suggeriamo inoltre di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali Telegram,  WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *