Proroga scadenza 8 Luglio Concorso Ministero Interno 2024 per Funzionari

Ministero dell'Interno, Ministero Interno
adv

È stata resa nota la proroga della scadenza del Concorso Ministero Interno 2024 per 1248 Funzionari.

La data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, inizialmente fissata per il 26 giugno 2024, è stata prorogata al giorno 8 luglio 2024.

Nei prossimi paragrafi rendiamo disponibile l’avviso ufficiale che annuncia la proroga della scadenza del concorso indetto dal Ministero dell’Interno per il reclutamento di 1248 Funzionari.

AVVISO PROROGA SCADENZA CONCORSO MINISTERO INTERNO 2024

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato l’avviso relativo alla proroga della scadenza del Concorso Ministero Interno 2024 per l’assunzione di 1248 Funzionari a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza del termine per inviare le domande di partecipazione slitta quindi dal 26 giugno all’8 luglio 2024. Di conseguenza gli aspiranti candidati hanno tempo fino al giorno 8 luglio 2024 per presentare le istanze di ammissione al concorso.

Di seguito rendiamo disponibile l’avviso:

  • AVVISO (PDF, 206KB) Proroga scadenza Concorso Ministero Interno 2024 per Funzionari

Sono fatte salve le domande di partecipazione regolarmente presentate entro la data di pubblicazione di modifica del bando, fermo restando che coloro che hanno già inviato la candidatura possono modificare, integrare o sostituire la domanda già presentata, entro il nuovo termine di scadenza.

In tal caso si terrà conto unicamente della domanda di partecipazione inviata cronologicamente per ultima.

COME FARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Come anticipato, la domanda di partecipazione al concorso per 1248 Funzionari del Ministero dell’Interno deve quindi essere inviata entro l’8 luglio 2024. È possibile inoltrare le domande esclusivamente online, cliccando sul link relativo al profilo di proprio interesse all’interno di questa pagina del portale inPA.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS.

Potrebbe essere utile disporre di una PEC personale. Chi non avesse quest’ultima può leggere nel nostro articolo la procedura per attivarla in soli 30 minuti.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

GUIDA CONCORSO MINISTERO INTERNO 2024

Per ulteriori informazioni sull’iter di selezione e per scaricare il bando integrale, consigliamo la lettura della guida sul Concorso Funzionari Ministero dell’Interno 2024 per 1248 posti.

CONSIGLI, INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM

Per restare aggiornati su tutte le novità dei concorsi Ministero dell’Interno 2024, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile questo Gruppo Telegram.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le modalità, le date di svolgimento della prova scritta, il calendario con i diari e i requisiti dell’eventuale strumentazione tecnica saranno pubblicati nel sito internet del Ministero dell’Interno e sul portale InPA. Sui medesimi siti saranno rese note anche le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite altri interessanti concorsi per laureati e i concorsi pubblici 2024, consultando la pagina sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete inoltre conoscere i prossimi concorsi in uscita, così da prepararvi per tempo.

Vi ricordiamo che iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Potete anche seguirci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Infine, seguiteci su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *