Ospedale Cosenza: concorso per ostetrica

ostetriche incinta
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario in Calabria.

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso per la copertura di due posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Ospedale Cosenza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione nei riguardi degli obblighi militari (per soli uomini).

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– laurea triennale di ostetricia SNT1 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, oppure diplomi riconosciuti equipollenti secondo il pregresso ordinamento normativo;
– iscrizione al collegio delle ostetriche.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: vertente su materie scelte dalla Commissione attinenti il posto messo a concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzioni di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: esecuzione o dimostrazione di conoscenze tecniche specifiche o predisposizione di atti o programmi relativi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: vertente, su argomenti scelti dalla Commissione attinente al posto messo a concorso. La prova orale comprende inoltre la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno, a livello iniziale di una lingua straniera (inglese).

Le prove d’esame si svolgeranno sulle modalità indicate nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al bando per ostetrica dovranno essere presentate, entro il giorno 8 Marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – Via San Martino s.n. – 87100 – Cosenza;
– consegna presso l’Ufficio protocollo Azienda Ospedaliera di Cosenza – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: aocsavvisieconcorsi@pec.aocs.it.

Inoltre, candidato dovrà inviare in formato cartaceo solo la seguente documentazione:
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– un curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– copia di un documento di identità del sottoscrittore.

Ogni altra informazione è disponibile sul bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

OSPEDALE COSENZA

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza è costituita da tre Presidi: il Presidio Ospedaliero “Annunziata”, il Presidio Ospedaliero “Mariano Santo” e il Presidio Ospedaliero “S. Barbara”. Si tratta di organizzazioni che aggregano al loro interno competenze professionali e risorse al fine di ottemperare alle funzioni di amministrazione, di programmazione, di produzione di prestazioni e di servizi sanitari.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ostetrica sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 205 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.11 del 06-02-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ospedale di Cosenza www.aocosenza.it, nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *