Morellato: 400 assunzioni e nuove aperture nel 2024

Morellato, gioielleria, negozio
Photo credit: Report / Shutterstock.com
adv

Morellato sta portando avanti un programma di sviluppo che prevede ben 400 nuove assunzioni di personale, anche in vista di un importante piano di nuove aperture per il 2024.

Il Gruppo, specializzato nella produzione e vendita di gioielli, orologi e accessori di lusso, aprirà una trentina di nuovi negozi a livello internazionale, di cui 10 in Italia.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Morellato in arrivo e come candidarsi per lavorare nelle gioiellerie del marchio.

MORELLATO ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI NEL 2024

A riportare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, tramite un recente articolo. La nota catena italiana di gioiellerie e orologerie ha annunciato i piani internazionali di sviluppo che interesseranno i prossimi mesi del 2024, che prevedono l’arrivo di nuove aperture e numerose assunzioni Morellato in Italia e in Europa.

Nel dettaglio, secondo le previsioni, nel corso del 2024 Morellato aprirà 10 nuove gioiellerie in Italia, cui si aggiungeranno ulteriori 10 aperture in Germania e 8 nuovi store in Francia.

Di pari passo al numero dei negozi crescerà anche il personale impiegato. I posti di lavoro Morellato che verranno creati per sostenere il piano crescita coinvolgeranno circa 400 risorse.

Infatti, l’obiettivo degli inserimenti pianificati dall’azienda è portare gli attuali 4600 dipendenti a 5000 unità entro fine anno.

Il programma di sviluppo Morellato prevede nuovi investimenti per il 2024 che interesseranno diverse aree aziendali, tra cui industriale e logistica, produzione, sviluppo nuovi negozi e rinnovo di store già esistenti.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le assunzioni Morellato in arrivo in Italia e all’estero saranno legate, in buona parte, alle aperture di nuovi punti vendita.

Gli inserimenti per lavorare nei negozi Morellato potranno riguardare i profili tipicamente impiegati dal Gruppo nella rete di vendita, tra cui figurano principalmente addetti alle vendite e store manager di gioielleria.

Data la presenza della sede direzionale nel nostro paese, non è escluso che i nuovi posti di lavoro Morellato in Italia potranno coinvolgere anche risorse da inserire negli uffici aziendali. Qui lavorano, ad esempio, demand planner, amministratori risorse umane, retail merchandiser, digital analyst business e altre figure.

LA RETE DI VENDITA DI IMORELLATO GROUP

Morellato Group conta già su un imponente rete di vendita interazionale, composta da oltre 650 negozi diretti, siti in Italia, Francia, Germania e Austria.

Il Gruppo, proprietario anche di numerosi altri marchi di prestigio tra cui Sector No Limits, Lucien Rochat, Live Diamond, Bluespirit, D’Amante, CHRIST, Trussardi, Esprit, nell’ultimo anno fiscale, chiuso a febbraio 2024, ha registrato oltre 730 milioni di euro di fatturato.

IL GRUPPO MORELLATO

Morellato nasce nel 1930 a Venezia, con l’apertura di un laboratorio di orologi e gioielli ad opera di Giulio Morellato. Successivamente, i fratelli Massimo e Marco Carraro, figli del principale collaboratore di Morellato, acquisiscono il capitale aziendale.

A partire dagli anni 2000 il brand si espande a livello nazionale ed internazionale, con l’avvio di punti vendita sempre più numerosi in Europa e in Medio Oriente. In Italia conta oltre 200 store e possiede sede centrale a Padova e ulteriori sedi, a Roma e Milano.

Anche le collezioni dei prodotti firmati Morellato si sono ampliate nel corso degli anni. Oggi la società produce orologi, smartwatch e gioielli per uomo e donna, monili in argento, cinturini e altri accessori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Morellato possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Monitorando la sezione nel prossimo periodo, sarà possibile conoscere le nuove selezioni di personale che Morellato Group attiverà in vista del potenziamento dei negozi in Italia e all’estero.

Per aiutarvi a redigere il curriculum, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *