Lutech Bari: 500 assunzioni con nuovo Polo tecnologico, 100 nel 2024

digitale
adv

Lutech realizzerà ben 500 assunzioni a Bari, in Puglia, di cui 100 già nel 2024.

Il Gruppo, che affianca le aziende nei processi di digitalizzazione, sta portando avanti un importante piano di inserimenti nella città pugliese, che interessa in buona parte il nuovo Polo Tecnologico di Valenzano.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech da coprire a Bari e come candidarsi per lavorare nella società ICT.

LUTECH ASSUNZIONI A BARI NEL NUOVO POLO TECNOLOGICO

Prosegue a pieno ritmo il piano assunzioni Lutech per l’area di Bari, dove il Gruppo ha lanciato da un paio d’anni una campagna di recruiting che mira a coprire 100 posti di lavoro l’anno entro 5 anni, per incrementare gli organici impiegati presso il Polo di Innovazione Tecnologica di Valenzano (Bari), inaugurato a fine 2022 presso il Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis, e nella sede di via Mazzitelli.

In totale, dunque, sono 500 le nuove risorse che entreranno a lavorare nelle sedi Lutech del barese. Dei posti di lavoro Lutech da coprire a Bari, 100 saranno coperti entro dicembre 2024., così come previsto dal programma annuale degli inserimenti.

Oggi, nella città pugliese, la società conta già circa 300 collaboratori. Per Lutech, Bari rappresenta infatti il luogo ideale per reperire talenti, provenienti soprattutto da facoltà a carattere scientifico e tecnologico, utili a dare una spinta ai progetti aziendali e, in particolare, alle attività di Ricerca e Sviluppo.

Qui il Gruppo ha all’attivo importanti collaborazioni con l’Università e il Politecnico, con cui lavora a progetti innovativi negli ambiti del digitale e dell’intelligenza artificiale. Recentemente, inoltre, ha ottenuto 2 contratti di programma, nell’ambito di Puglia Sviluppo, che coinvolgono la neo-acquisita Atos Italia ed un’ulteriore azienda.

Il piano assunzionale di Lutech a Bari si unisce al generale programma di reclutamento che l’azienda sta portando avanti in Puglia e che prevede prevede il complessivo inserimento di 600 risorse entro il 2026 (per tutti dettagli potete leggere questo articolo).

A sostenere lo sviluppo delle attività di R&S del Gruppo e la creazione delle nuove opportunità di occupazione nelle sedi Lutech di Bari ci sarà un programma di investimenti dal valore di ben 60 milioni di euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Lutech in arrivo a Bari riguarderanno in buona parte profili tecnici. Generalmente, la società recluta sia candidati già esperti che senza esperienza.

Tra i profili cercati da Lutech per lavorare nelle sedi pugliesi figurano, principalmente, sistemisti, sviluppatori, ingegneri informatici, amministratori di data base e analisti dati.

L’azienda recluta frequentemente anche giovani neolaureati e studenti, da impiegare tramite tirocini o percorsi masterclass.

IL PIANO DI CRESCITA DI LUTECH IN ITALIA

Il piano assunzioni che Lutech porta avanti a Bari e in Puglia si colloca nell’ambito del piano di crescita del Gruppo sul territorio nazionale.

Dopo aver chiuso il 2023 con l’acquisizione di ordini per ben 1 miliardo di euro e aver realizzato, nello stesso anno, assunzioni per oltre 700 persone, la società continua ad investire a livello nazionale, generando ulteriori opportunità dal punto di vista dell’occupazione.

Per il 2024, in particolare, sono 800 i nuovi addetti che Lutech intende reclutare nelle diverse sedi presenti in Italia, che includono anche il Lutech West Park, innovativo hub tecnologico inaugurato a Milano lo scorso aprile (per tutti i dettagli sul piano di sviluppo nazionale di Lutech al 2024 potete leggere questo approfondimento).

IL GRUPPO LUTECH

Il Gruppo Lutech si occupa di sviluppo e realizzazione di progetti ICT rivolti ad aziende pubbliche e private. Operativo dal 2001, ha acquisito nel tempo una serie di società attive in vari settori, tramite cui propone un elevato numero di soluzioni in campo Cloud, Digital e Operations.

I servizi Lutech sono rivolti a clienti di tutti i settori di mercato, tra cui vendite, moda, Telco e media, produzione, energia, salute, finanza e pubblica amministrazione.

Presente in 5 paesi con oltre 5.500 professionisti, Lutech ha quartier generale in Lombardia, a Cinisello Balsamo (MI), uffici a Bologna, Parma, Sorbolo (PR), Padova, Ancona, Vimercate e Firenze, e hub tecnologici a Bari e Milano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lutech a Bari possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, inoltrando il cv tramite l’apposito form online.

Continuando a monitorare la pagina, sarà possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni che Lutech avvierà a Bari a sostegno del piano crescita per il territorio pugliese.

Consigliamo di utilizzare gli esempi di curriculum vitae che si possono scaricare gratuitamente per avere un’ottimo cv da inviare. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *