LIDL Villa Carcina, Brescia: assunzioni per nuova apertura

Discount, Lidl
Photo credit: D. Ribeiro / Shutterstock
adv

Lidl aprirà un punto vendita a Villa Carcina, in provincia di Brescia, ed effettua assunzioni per il nuovo store.

Il noto Gruppo tedesco della GDO cerca addetti vendita, anche apprendisti, e operatori di filiale da inserire nello store e le selezioni avverranno tramite recruiting day in programma per il 18 settembre 2023.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl in arrivo a Villa Carcina (Brescia) e come candidarsi.

LIDL VILLA CARCINA (BRESCIA) ASSUNZIONI PER NUOVO NEGOZIO

La nota catena di supermercati ha pubblicato, infatti, un annuncio per la ricerca di vari profili da inserire nel nuovo store che aprirà in Lombardia. Il negozio sarà avviato in provincia di Brescia, nella località di Villa Carcina, e le assunzioni Lidl in arrivo per il locale sono rivolte alle diverse figure da inserire nell’area vendite del supermercato.

L’azienda tedesca, che opera sul territorio nazionale dal 1992 e conta attualmente più di 700 negozi, prosegue dunque il suo percorso di espansione nel nostro Paese, con l’obiettivo di potenziare rete commerciale e risorse impiegate. Nel dettaglio il Piano di Sviluppo Lidl in Italia mira all’avvio di 150 nuovi supermercati entro il 2023 e all’inserimento di complessive 6000 risorse entro il 2024. Un piano di crescita ambizioso, che rientra in un più ampio programma di espansione teso, alla realizzazione di 1000 aperture di nuovi negozi Lidl in Italia entro il 2030 (per tutte le informazioni sul piano crescita dell’azienda potete leggere questo approfondimento).

In arrivo, infatti, nuovi posti di lavoro Lidl anche a Villa Carcina (Brescia), in vista dell’avvio del nuovo negozio, presso cui troveranno impiego addetti alle vendite e operatori di filiale. Le posizioni aperte in Lidl, per lavorare nel discount in apertura nel bresciano, prevedono possibilità di inserimento part time, incarichi domenicali o anche a chiamata.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Lidl a Villa Carcina (Brescia) coinvolgono le seguenti figure

  • Addetti Vendite part-time, da adibire ad attività di assistenza al cliente, cassa e rifornimento della merce.

  • Operatore di Filiale part-time, senza esperienza nel settore Commercio, che svolgeranno attività di pulizia e rifornimento scaffali.

  • Addetti Vendite Apprendisti part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO.

  • Addetti Vendite 8 ore domenicali, posizione destinata a studenti universitari, persone che hanno già un impiego part time o giovani con meno di 25 anni di età.

REQUISITI

In linea generale, a coloro che intendono candidarsi ai posti di lavoro Lidl a Villa Carcina (Brescia) è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità;
  • curiosità per il settore della Grande Distribuzione Organizzata;
  • orientamento al cliente e capacità di fidelizzazione dello stesso;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • capacità di svolgere contemporaneamente più attività, sapendo attribuire le giuste priorità.

LE SELEZIONI

Per reclutare i dipendenti del nuovo punto vendita, il Gruppo ha organizzato un recruiting day dedicato. L’evento di selezione per le assunzioni nel nuovo store Lidl di Villa Carcina, a Brescia, si terranno il 18 settembre 2023 dalle 10:00 alle 17:00. Per parteciparvi occorre candidarsi, inviando il cv online. Nel caso in cui il profilo risulterà in linea con le posizioni aperte, Lidl contatterà il candidato e illustrerà gli step successivi per accedere alle selezioni.

Il reclutamento per il nuovo store lombardo rientra nei recruiting day organizzati dalla società per selezionare risorse in vista di nuove aperture o per potenziare i team già operativi. Per conoscere tutti i recruiting day Lidl in programma al momento potete leggere questo approfondimento.

L’AZIENDA LIDL

La catena di supermercati Lidl è presente in Italia dal 1992 e oggi conta sul territorio nazionale 730 punti vendita attivi, 11 piattaforme logistiche e 11 Direzioni Regionali. Impiega, complessivamente,  più di 21.000 unità di personale. La società Lidl Italia appartiene al Gruppo tedesco Schwarz, realtà attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, con una rete di oltre 12.000 punti vendita distribuiti in 31 paesi del mondo.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl a Villa Carcina (Brescia), e a partecipare al recruiting day, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet aziendale. Da qui, scrivendo recruiting day nuova apertura Villa Carcina nel campo Quale opportunità cerchi? e cliccando sul tasto Cerca, si può prendere visione del relativo annuncio e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Lidl cerca personale per assunzioni anche in altre città d’Italia, nei centri logistici e in sede. Per scoprire tutte le selezioni attive attualmente potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra sezione dedicate alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *