Finlandia: lavoro per infermieri e radiologi, stipendio fino a 5.400 Euro

infermieri, infermiera, infermiere
adv

Interessanti opportunità di lavoro in Finlandia per infermieri e radiologi per assunzioni in ospedali e centri salute.

Previsti stipendi minimi, rispettivamente, a partire da 2.167 Euro lordi al mese e da 5.486 Euro mensili.

L’offerta di lavoro scade il 15 maggio 2024. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

FINLANDIA LAVORO PER INFERMIERI E RADIOLOGI

La Rete Eures presenta una nuova selezione di personale volta a reclutare infermieri qualificati e medici radiologi da assumere in ospedali attivi in Finlandia.

Le assunzioni avverranno direttamente presso la Contea dei Servizi di Benessere (Wellbeing Services County) di Kanta-Häme, OmaHäme, autorità regionale che eroga servizi sociali, sanitari e di emergenza ai residenti del luogo.

POSIZIONI APERTE

In tutto i posti di lavoro da coprire in Finlandia sono destinati a 7 candidati, di cui:

  • n. 5 da inserire con il ruolo di infermieri;
  • n. 2 da inserire con il ruolo di medici specialisti in radiologia.

REQUISITI

I titoli di studio e gli anni di esperienza richiesti per candidarsi ai posti di lavoro in Finlandia per infermieri e radiologi sono i seguenti:

INFERMIERI

  • laurea di primo livello o master in infermieristica conseguita in un istituto di istruzione dell’area UE/SEE ed essere registrati con status di infermiere;

  • esperienza, preferibilmente, di 3 anni maturata come professionista iscritto all’albo.

RADIOLOGI

  • laurea come medico specialista in radiologia conseguita in un istituto di istruzione dell’area UE/SEE con licenza per esercitare la professione all’interno di un paese UE/SEE;

  • almeno 3 anni di esperienza lavorativa precedente maturata come professionista registrato all’interno dell’UE/SEE dopo aver ottenuto la licenza per esercitare la professione di medico specialista in radiologia. Ulteriori esperienze sono utili ai fini delle selezioni.

Inoltre, entrambe le posizioni richiedono il possesso dei requisiti principali di seguito riassunti:

  • disporre una conoscenza intermedia della lingua inglese (la conoscenza fluente della lingua inglese rappresenta un vantaggio);

  • essere disposti ad impegnarsi in un programma di formazione linguistica gratuito (minimo 20 ore), finalizzato a raggiungere il livello B1 di conoscenza della lingua finlandese;

  • essere disposti a trasferirsi e lavorare in Finlandia, una volta raggiunta la necessaria competenza linguistica.

SEDI DI LAVORO

La sede di lavoro del personale medico e infermieristico selezionato sarà la località di Hameenlinna, nella Contea di Kanta-Häme.

Per la precisione, i nuovi infermieri saranno assegnati alle unità di assistenza specialistica dei centri di salute e benessere della regione, mentre i medici radiologici lavoreranno nelle unità di radiologia presso l’ospedale centrale e le altre sedi di cura.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni di infermieri in Finlandia, presso gli ospedali e i centri medici, prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato. Le posizioni da coprire sono a tempo pieno, con impegno settimanale pari a 38 ore e 15 minuti.

Per il lavoro di medici radiologi si offrono contratti a tempo determinato di 2 anni ed è prevista la possibilità di candidarsi per posizioni permanenti a tempo pieno.

adv

STIPENDI

Le retribuzioni per gli infermieri prevedono diversi salari a seconda degli anni di servizio maturati dai candidati.

Lo stipendio base iniziale, offerto alle risorse prima che ottengano la licenza di lavoro in Finlandia, è pari a 2.167 Euro lordi al mese.

Dopo aver conseguito la licenza finlandese per esercitare la professione, gli infermieri saranno remunerati con i seguenti stipendi minimi:

  • 2.713 Euro lordi al mese per infermieri senza precedenti anni di servizio;
  • 2.794 Euro lordi al mese per infermieri in possesso di 5 anni di servizio;
  • 2.930 Euro lordi al mese per infermieri in possesso di 10 anni di servizio.

Agli stipendi minimi si aggiungeranno maggiorazioni di circa il 20% per turni di lavoro in giorni festivi, notturni, domenicali, ecc.


I posti di lavoro per radiologi prevedono stipendio a partire da 5.486 Euro mensili.

IL SERVIZIO DI BENESSERE DI KANTA-HAME

Il Wellbeing Services County of Kanta-Häme gestisce i servizi sanitari, essenziali e specialistici, agli 11 comuni che compongono la Contea finlandese. Il Servizio, oltre agli ospedali, include anche le organizzazioni OmaHäme, che forniscono una varietà di servizi sociali e sanitari.

CANDIDATURE LAVORO PER INFERMIERI IN FINLANDIA

Gli interessati ai posti di lavoro in Finlandia per infermieri possono candidarsi online, compilando l’apposito form presente in questa pagina dedicata alle selezioni di personale infermieristico per gli ospedali finlandesi.

Visitando questa pagina è invece possibile candidarsi alle opportunità di lavoro per radiologi in Finlandia, compilando il modulo online raggiungibile cliccando su Apply for te job.

Le candidature devono essere presentate entro il 15 maggio 2024.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre offerte di lavoro all’estero e visitate la pagina che raccoglie le più interessanti offerte di lavoro.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *