Emilia Romagna: casting ruoli in cortometraggi “Troppo tardi per tornare indietro?”

casting, provini, riprese
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Casting in Emilia Romagna per selezionare vari ruoli in una serie di cortometraggi dal titolo “Troppo tardi per tornare indietro?”.

Per tutti coloro che verranno selezionanti ai provini, è prevista retribuzione.

Le iscrizioni sono già aperte e tutti gli interessati hanno tempo fino al 10 novembre 2023 per inviare la propria candidatura.

Ecco tutti i dettagli, le figure selezionate e come partecipare ai provini.

EMILIA ROMAGNA CASTING CORTOMETRAGGI

Il casting che si terrà in Emilia Romagna è finalizzato alla selezione di ruoli per la realizzazione di una serie di cortometraggi dal titolo “Troppo tardi per tornare indietro?”.

I cortometraggi sono prodotti dalla casa Panebarco Srl per un progetto della Polizia Locale di Ravenna con la finalità di sensibilizzare gli adolescenti e i giovani (ma non solo) sul tema dell’uso di alcool e droga, soprattutto in relazione alla guida di veicoli.

La serie di cortometraggi saranno diretti da Gerardo Lamattina, regista originario del territorio con al suo attivo già alcuni film, documentari e altri video anche dai temi sociali.

Chi verrà selezionato nei casting otterrà una parte nei cortometraggi, con ruoli principali e secondari, e avrà diritto a regolare compenso.

FIGURE SELEZIONATE

Con il casting per la serie di cortometraggi “Troppo tardi per tornare indietro?”, verranno selezionati ragazzi fra i 16 e i 25 anni, con o senza esperienza di recitazione.

Nello specifico si selezionano le seguenti figure:

  • Mr. Camomilla: 18 anni, rapper, ragazzo tranquillo;
  • Camilla: 18 anni, non – binary, aspetto androgino, movenze maschili;
  • Martina: 17 anni, la bella del gruppo, alla moda, possibilmente tatuata;
  • Jimmy: istruttore di fitness dal fisico muscoloso;
  • Fortnite: 19 anni, geek, ex campione di videogames di origini straniere.

I candidati non selezionati possono essere chiamati come comparse per la serie di cortometraggi.

PANEBARCO SRL

Panebarco Srl è una casa di produzione nata a Ravenna, che si occupa principalmente di cartoni animati, effetti speciali e post-produzione.

Si rivolge soprattutto ad Enti e aziende, realizzando per loro spot e video promozionali. Ma non solo, da alcuni anni la Panebarco Srl si occupa anche delle produzione di progetti indipendenti nel settore entertainment.

COME PARTECIPARE AL CASTING

E’ possibile candidarsi al casting entro il 10 novembre 2023, inviando una email all’indirizzo riprese@panebarco.it, specificando per quale ruolo si intende fare il provino e indicando le proprie generalità e i propri contatti.

I candidati verranno ricontattati dalla casa di produzione e invitati ad effettuare il provino in presenza, che si terrà presso la sede della Polizia Locale di Ravenna, in via Rocca Brancaleone n. 1, nelle seguenti giornate:

  • sabato 11 novembre 2023, dalle 14.00 alle 20.00;
  • lunedì 13 novembre 2023, dalle 15.00 alle 20.00.

Le riprese della serie di cortometraggi inizieranno domenica 26 novembre 2023 e dureranno fino al 6 dicembre 2023, in orario pomeridiano o serale così da non interferire con gli orari scolastici. Durante questo periodo verranno anche stabilite due giornate di pausa per il cast.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre audizioni nel mondo dello spettacolo al momento disponibili, collegatevi alla pagina dedicata alle opportunità di casting e provini.

Vi invitiamo anche a rimanere sempre informati con le ultime novità e aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *