Corso gratis Manutenzione reti idriche e gas con assunzione, in Friuli Venezia Giulia

operai, operaio, manutentore
adv

Interessante opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratis in ‘Tecniche di posa e manutenzione reti idriche e gas’.

Il percorso didattico, su commessa aziendale, è finalizzato all’assunzione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 giugno 2024.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso di formazione.

CORSO GRATUITO MANUTENZIONE RETI IDRICHE E GAS

La Regione Friuli Venezia Giulia ha dunque reso nota un’opportunità di formazione e lavoro grazie al corso gratuito “Tecniche di posa e manutenzione reti idriche e gas”.

Il percorso formativo è su commessa aziendale ed è finalizzato all’inserimento in azienda.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa del corso si pone come obiettivo l’acquisizione, da parte dei discenti, delle seguenti competenze:

  • Realizzare l’insieme delle attività tecnico-operative di pronto intervento, manutenzione e gestione di impianti e reti di captazione, potabilizzazione e distribuzione di acqua;
  • Effettuare le verifiche preliminari per la realizzazione dello scavo, individuando l’area di posizionamento e le eventuali necessità di manutenzione di macchine e attrezzature;
  • Realizzare sbancamenti, splateamenti, scavi a sezione obbligata per fondazioni, canalizzazioni, ecc., movimentando il materiale di risulta nel rispetto dei tempi di lavoro previsti, delle prescrizioni normative sulla sicurezza e dei vincoli esecutivi;
  • Realizzare l’insieme delle attività tecnico-operative di pronto intervento, manutenzione e gestione di impianti e reti gas

DESTINATARI

Il corso gratuito Manutenzione reti idriche e gas è aperto a 12 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • patente B;
  • conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2;
  • forte motivazione all’inserimento lavorativo nell’ambito della manutenzione e posa reti idriche e gas.

Costituiscono requisito preferenziale, ma non vincolante, eventuali competenze pregresse in ambito edilizio e/o settori affini e il possesso della patente C.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso verrà realizzato presso la sede EnAIP FVG di Pasian di Prato, in provincia di Udine, e presso spazi e cantieri messi a disposizione da Cooperativa Edile Appennino S.C. a R.L.

In totale sono previste 218 ore di formazione tra lezioni in aula e laboratorio.

CONDIZIONI DI LAVORO

Al termine del corso, per coloro che supereranno l’esame finale, sarà possibile l’inserimento in azienda con tirocinio, con orario full time.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito “Manutenzione reti idriche e gas” con possibilità di assunzione possono candidarsi visitando questa pagina dedicata al corso, e cliccando sul pulsante ‘Mi candido’, entro il 9 giugno 2024.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Se volete rimanere informati sulle novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e di seguirci sui nostri canali WhatsAppTelegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *