Conservatorio Santa Cecilia: concorso per 7 coadiutori (bidelli), personale ATA

personale ATA, scuola
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per il personale ATA, nel Lazio, grazie al concorso del Conservatorio Santa Cecilia di Roma per 7 coadiutori (bidelli).

Per accedere alla selezione pubblica è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 15 luglio 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli su selezione, requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per coadiutori (bidelli) indetto dal Conservatorio Santa Cecilia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti né dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali che escludono dal pubblico impiego;
  • adempimento dell’obbligo scolastico. L’obbligo di istruzione di cui al presente punto decorre a partire dall’anno scolastico 2007/2008 (10 anni) per coloro che hanno conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo nell’anno scolastico 2006/2007 (licenza media);
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • iscrizione nell’elenco anagrafico del Centro per l’impiego in corso di validità;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente.

COSA FA IL COADIUTORE (BIDELLO)

Il lavoratore sarà adibito allo svolgimento di compiti ausiliari sulla base di istruzioni assegnate o procedure prestabilite che richiedono preparazione professionale non specialistica, con responsabilità relativa alla corretta esecuzione dei compiti. Nello specifico le risorse selezionate si occuperanno di svolgere le seguenti attività:

  • Pulizia e servizi di carattere materiale inerenti all’uso dei locali, degli arredi, dei materiali e degli spazi esterni;
  • Servizi generali con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli studenti e dell’utenza;
  • Vigilanza sugli studenti, custodia e sorveglianza generica dei locali;
  • Collaborazione con i docenti;
  • Pulizia e manutenzione delle aule, degli spazi esterni, del cortile, degli arredi e relative pertinenze, anche con l’ausilio di mezzi meccanici;
  • Compiti di carattere materiale inerenti al servizio, compreso lo spostamento delle suppellettili e attrezzature, strumenti musicali etc.;
  • Servizi semplici di carattere tecnologico;
  • Servizi esterni.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli, una prova d’idoneità professionale (colloquio) e una eventuale prova pratica.

Per la prova di idoneità professionale tramite colloquio ed eventuale prova pratica sono disponibili massimo un massimo di punti 80.

Per coloro che supereranno la prova di idoneità professionale è prevista la valutazione dei titoli per un massimo di 20 punti.

Infine, vi invitiamo a leggere questa guida in cui si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Conservatorio Santa Cecilia per 7 posti di coadiutore (personale ATA) deve essere presentata entro le ore 14:00 del giorno 15 luglio 2023, tramite PEC all’indirizzo: conservatorioroma@postecert.it.

Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare una PEC una in soli 30 minuti.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica per coadiutori presso il Conservatorio di Santa Cecilia sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 336 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La prova di idoneità professionale si svolgerà il 20 luglio 2023. Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet del Conservatorio.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire gli altri concorsi per chi ha licenza media e anche i concorsi attivi nel Lazio. Per restare aggiornati sulle ultime novità, sulle offerte di lavoro e i concorsi pubblici attivi in Italia potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *