Comune Pavone Canavese: concorso per diplomati

amministrativo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Piemonte.

Il Comune di Pavone Canavese, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico a tempo pieno e indeterminato per l’assunzione di un istruttore amministrativo – Cat.C. E’ previsto uno stipendio annuo lordo € 19.454,15.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 6 Aprile 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’Unione Europea e per i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, fatte salve le eccezioni previste per legge;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dal vigente ordinamento;
– idoneità psico-fisica all’impiego specifico;
– godimento dei diritti politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– assolvimento degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare (per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
– essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
diploma di istruzione superiore secondaria.

E’ attiva la riserva a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta a contenuto teorico, una scritta a contenuto teorico-pratico e un orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  •  ordinamento degli enti locali (Testo Unico EE.LL. D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.);
  • nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento alle materie di rilevanza per gli enti locali;
  • legislazione sull’ordinamento anagrafico;
  • stato civile, elettorale, protocollo;
  • archivio;
  • albo pretorio;
  • procedimento amministrativo e diritto di accesso;
  • obblighi di riservatezza e protezione dei dati personali;
  • conoscenza di una lingua straniera (inglese/ francese/ spagnolo);
  • accertamento dell’uso del computer e dei programmi più in uso;
  • conoscenza del codice di comportamento dei pubblici dipendenti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 48 Kb), dovrà essere inoltrata al Responsabile del Servizio Personale del Comune di Pavone Canavese (TO), Piazza Municipio n. 1 – 10018 Pavone Canavese (TO), entro il 6 Aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 – mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: pavone.canavese@cert.ruparpiemonte.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– la quietanza del pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– a copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del candidato;
– il curriculum professionale, debitamente sottoscritto. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune Pavone Canavese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 179 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.18 del 7-3-2017.

Eventuali successive comunicazioni sul diario delle prove e graduatorie saranno rese disponibili sul sito web del Comune www.comune.pavone.to.it  sezione Concorsi/In corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *