Comune di Castellabate: concorsi per 8 assunzioni

ufficio, lavoro
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Castellabate, in provincia di Salerno (Campania), ha indetto tre concorsi per 8 assunzioni in vari profili professionali.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati che saranno assunti con contratti a tempo indeterminato e parziale.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 25 Novembre 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE CASTELLABATE

Il Comune di Castellabate ha infatti pubblicato tre bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (50%) dei seguenti profili:

  • n.2 Avvocati Comunali da assegnare all’Area 1 Amministrativa, Servizi Demografici – Cat. D1;
  • n.1 Istruttore Direttivo Informatico da assegnare all’Area III, Lavori pubblici e SUE – Cat. D1.
  • n.5 Istruttori Amministrativi Contabili da assegnare all’Area II, Economico Finanziaria e Tributi – Cat. C1.

Si segnala, inoltre, che per i posti a concorso potrebbero operare delle riserve, maggiori informazioni nei bandi sotto allegati.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Castellabate i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni compiuti;
  • godimento dei diritti civili e politici ed essere immune da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dispensa per persistente insufficiente rendimento, né decadenza;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse (sistema operativo windows, pacchetto office (word, excel, ecc.), posta elettronica e posta elettronica certificata, internet, software cad).

REQUISITI SPECIFICI

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

AVVOCATI COMUNALI
– diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza;
– abilitazione all’esercizio della professione di avvocato ed iscrizione all’albo da almeno cinque anni;
– patente di guida di cat. B o superiore.

ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO
– diploma di laurea breve in ingegneria dell’informazione (L-8) o Laurea breve in scienze tecnologiche ed informatiche (L-31) o altre lauree indicate nel bando, sotto allegato;
– patente di guida di cat. B o superiore.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di istruzione di scuola secondaria superiore.

SELEZIONE

Si segnala che la preselezione potrà essere effettuata a discrezione della Commissione qualora il numero delle istanze di partecipazione ai bandi sia superiore a 30.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali. Solo per gli Avvocati Comunali è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Castellabate dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 12,00 del giorno 25 Novembre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta di versamento alla Tesoreria Comunale della tassa di concorso non rimborsabile di € 10,33.

Solo per gli Avvocati Comunali è necessario allegare anche la seguente documentazione:
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti (per il concorso per titoli) per la loro valutazione;
– curriculum professionale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

adv

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Castellabate sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.88 del 10-11-2020:
– Avvocati Comunali: BANDO (Pdf 451 Kb);
– Istruttore Direttivo Informatico: BANDO (Pdf 419 Kb);
– Istruttori Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 419 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi in Campania in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *