Comune di Altavilla Vicentina: concorso per Istruttori Tecnici diplomati

tecnici, istruttori, geometri, architetti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Altavilla Vicentina, situato in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per istruttori tecnici (geometri).

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare fare domanda, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sul concorso.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori tecnici al Comune di Altavilla Vicentina devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • compimento del 18° anno di età e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali, anche non definitive, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi);
  • possesso della patente di guida di categoria “B”;
  • Diploma di “Geometra” o “Perito Edile” o del diploma di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo “Costruzioni ambiente e territorio”, “Geotecnico”, “Tecnologie del Legno e delle Costruzioni” o laurea in Ingegneria o Architettura, considerata titolo assorbente (clasi e indirizzi sono specificati nel bando).

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una preselezione.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

I vincitori del concorso avranno diritto a una retribuzione tabellare annua lorda di € 21.392.87 della categoria giuridica C del comparto Funzioni Locali per 12 mensilità, tredicesima, ivc, indennità di comparto, assegno per il nucleo familiare se ed in quanto spettante ed eventuali altre indennità qualora previste.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri al Comune di Altavilla Vicentina, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 13.00 del 20 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni ed orari di apertura al pubblico che rilascerà ricevuta dell’avvenuta presentazione;
  • mediante PEC all’indirizzo altavillavicentina.vi@cert.ip-veneto.net. I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • mediante posta elettronica all’indirizzo:protocollo@comune.altavillavicentina.vi.it;
  • con lettera raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Altavilla Vicentina, Piazza Della Libertà, 1 – 36077 Altavilla Vicentina. In questo caso saranno considerate valide le domande pervenute fisicamente all’ufficio protocollo nei termini previsti: non sarà considerato valido il timbro postale.

Alla domanda i candidati dovranno allegare:

  • copia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità;
  • curriculum professionale;
  • (qualora il candidato si trovi nella relativa condizione) apposita dichiarazione resa dalla Commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, per i candidati e le candidate disabili o con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), al fine di fruire dello strumento compensativo o dei tempi aggiuntivi necessari, pena la non fruizione dei relativi benefici;
  • (nel caso di titolo di studio conseguito all’estero) documentazione comprovante il riconoscimento da parte della Repubblica Italiana del titolo di studio conseguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 430 Kb) pubblicato anche sul Portale del Reclutamento inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’effettuazione o meno della preselezione e l’eventuale data, ora e luogo in cui si terrà la prova verrà comunicata, con un preavviso di almeno 15 giorni, tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per personale tecnico, così da scoprire anche le altre selezioni pubbliche in corso. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram avete l’opportunità di restare sempre aggiornati.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *