Casting musical Neverland, si cercano performer

danza, danzatori, danzatrici, ballerini
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperti i casting per la ricerca di performer per il musical Neverland, che andrà in scena nei teatri nella stagione 2024 / 2025.

In particolare si selezionano acrobati e breakers, con preparazione acrobatica e capacità specifiche nella danza.

Le iscrizioni sono già aperte e c’è tempo fino al 10 dicembre 2023 per candidarsi.

Ecco i dettagli sulle figure cercate e come proporsi alle audizioni.

CASTING MUSICAL NEVERLAND

Questa selezione è finalizzata all’ampliamento del cast del nuovo musical Neverland, prodotto da Ema Entertainment, con la regia di Barbara Marzoli e le coreografie di Nikolett Prok.

Il musical è tratto dal celebre romanzo “Peter Pan” di James Matthew Barrie che racconta le avventure del ragazzo che non voleva crescere sulla magica Isola che non c’è. L’allestimento messo in opera con questo musical proietterà gli spettatori in una dimensione onirica, grazie anche alle splendide scenografie.

Durante lo spettacolo si mescoleranno danza, canto, commedia, acrobazie, luci ed effetti video, per un risultato unico e sorprendente.

Il musical Neverland esordirà nella stagione 2024/25, con debutto previsto per il 17 febbraio 2024.

Lo spettacolo verrà poi portato in scena nei teatri d’Italia.

FIGURE CERCATE

Attraverso il casting per il nuovo musical Neverland, si cercano in particolare le seguenti figure:

  • Acrobati e Ginnasti con forte preparazione acrobatica e capacità di eseguire serie di back flips e salto dietro;
  • Breakers con capacità di eseguire Had-Spin e Power Moves Combo.

Le selezioni si svolgeranno online. 

EMA ENTERTAINMENT

Ema Entertainment è una casa di produzione specializzata in musical con al suo attivo molti titoli, di svariati generi e tematiche. Tra gli spettacoli realizzati si possono ricordare Cenerentola Opera Musical, Giulietta e Romeo Live 3D (il primo musical in Live 3D in Teatro) e molti altri ancora.

Ma non solo, l’azienda opera infatti anche nel campo della produzione eventi, del marketing strategico e della comunicazione integrata, in territorio nazionale e internazionale.

COME CANDIDARSI AI PROVINI

I performer interessati a partecipare ai casting per il musical Neverland devono candidarsi entro il 10 dicembre 2023 inviando all’e-mail casting@neverlandmusical.it il seguente materiale:

  • Curriculum
  • Due foto (non di scena)
  • Link a video o showreel che mostri le proprie abilità.

Coloro che saranno selezionati dovranno poi presentarsi alle prove, che si svolgeranno a gennaio / febbraio 2024. Per richiedere ulteriori informazioni in merito al casting e alle prove è possibile scrivere all’indirizzo email sopra indicato.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri casting e provini attivi nel mondo dello spettacolo ai quali potete candidarvi.

Per essere sempre informati con le ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita in modo tale da ricevere tutti gli aggiornamenti e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *