Casting figurazioni e comparse per il film “Adriatica” di Greta Scarano, lavoro retribuito

cinema, tv, camera, riprese, casting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Emilia Romagna è attiva un’opportunità di casting rivolta a figurazioni speciali e comparse per partecipare al film di Greta Scarano dal titolo “Adriatica”.

Per il film, prodotto da Groenlandia con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e dell’Emilia-Romagna Film Commission, si cercano uomini e donne con età dai 18 ai 60 anni.

Le candidature sono già aperte.

Ecco maggiori dettagli sulle figure da selezionare e come partecipare ai provini.

CASTING FIGURAZIONI E COMPARSE FILM DI GRETA SCARANO

Sono dunque già aperte le iscrizioni per partecipare al casting del film “Adriatica”, per il quale si cercano comparse e figurazioni speciali.

Il film è diretto dall’attrice italiana Greta Scarano, conosciuta in Italia e all’estero per la sua partecipazione a numerose serie e lungometraggi come “Senza nessuna pietà” e “Suburra”, per i quali ha vinto il Nastro d’Argento. “Adriatica” è il suo primo film da regista.

La trama segue le vicende di una giovane donna, Irene, costretta a lasciare la sua vita regolare a Roma per trasferirsi nella sua terra natale, Rimini, dove dovrà occuparsi del fratello autistico. Scoprirà però che il fratello sogna l’indipendenza e sarà proprio lei ad accompagnarlo in questo viaggio verso la realizzazione dei suoi desideri.

La produzione è stata affidata a Groenlandia Group, casa di produzione cinematografica di Roma, e si avvale del sostegno della Regione Emilia Romagna, luogo dove il film è ambientato.

Per chi verrà selezionato attraverso questi provini sono previste partecipazioni in figurazioni speciali e ruoli da comparsa, con regolare retribuzione.

FIGURE CERCATE

Possono candidarsi alle audizioni persone residenti in Emilia Romagna.

Ecco, nel dettaglio, le figure cercate attraverso il casting per il film di Greta Scarano:

  • donne e uomini con età compresa tra i 18 e i 50 anni;
  • donne e uomini con età compresa tra i 18 e i 60 anni che sappiano cantare, ballare o suonare uno strumento;
  • donne e uomini con età compresa tra i 18 e i 50 anni per ruoli da caratteristi (saranno chiamati a interpretare la cover band dei Neri per caso).

GROENLANDIA GROUP

La società di produzione indipendente Groenlandia  nasce dall’incontro tra due registi molto noti nel panorama cinematografico italiano, ovvero Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ed è oggi una tra le più importanti e attive in Italia.

L’obiettivo di questa casa di produzione romana è quello di costruire e realizzare storie capaci di valorizzare e rinnovare la grande tradizione dell’audiovisivo italiano, anche nel panorama internazionale. Tra i successi ottenuti negli ultimi anni, possiamo citare la Saga di “Smetto Quando Voglio”, “L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose” e la serie televisiva “Romulus”.

COME CANDIDARSI AI PROVINI

Dunque, chi fosse in possesso dei requisiti richiesti e fosse interessato a partecipare ai casting per il film di Greta Scarano deve inviare un’email all’indirizzo vania.arcangeli@gmail.com con le seguenti informazioni:

  • nome e cognome,
  • data e luogo nascita,
  • indirizzo di residenza o domicilio,
  • numero di telefono.

Nell’email dovranno anche essere allegate 2 fotografie recenti (una intera e una in primo piano).

Le riprese inizieranno a gennaio 2024 e, se selezionati, si avrà diritto a regolare retribuzione.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri casting e provini attivi ai quali potete candidarvi.

Per essere sempre aggiornati sulle novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *