Casting bambino co-protagonista per film sul Carnevale di Fano

film, attori, casting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È attiva, nel territorio di Fano (Marche), un’opportunità di casting per selezionare un bambino che sarà co-protagonista nel film sul Carnevale di Fano.

Il progetto, che mescola parti di documentario a parti di fiction, sarà diretto dal regista Andrea Lodovichetti e intende rendere omaggio al grande lavoro dei maestri carristi di Fano che hanno reso questo Carnevale famoso in tutto il mondo.

Le candidature possono essere inviate entro il 6 gennaio 2024.

Ecco maggiori informazioni e come candidarsi al provino.

CASTING BAMBINI FILM SUL CARNEVALE DI FANO

Sono dunque aperte le candidature per il casting del film sul Carnevale di Fano, per la ricerca del bambino che sarà co-protagonista del lungometraggio.

Il film è diretto dal regista Andrea Lodovichetti, noto al pubblico per la realizzazione della pellicola “PescAmare”, ambientata anch’essa a Fano, che narra le storie legate al suo porto e alle persone che lo abitano.

Il regista ha già iniziato le riprese sul territorio di quello che vuole diventare un film testimonianza sulle tradizioni, sul lavoro e sulla storia del Carnevale di Fano, un patrimonio straordinario non solo per la città ma per tutta l’Italia.

Per questo è stato attivato il casting che mira a scegliere il bambino che affiancherà, come co-protagonista, il “Vulone”, la maschera ufficiale del Carnevale di Fano (interpretato da Simone Diotallevi).

FIGURA CERCATA

Il casting per il film sul carnevale di Fano è finalizzato alla ricerca di un bambino, che sarà il co-protagonista della pellicola, con le seguenti caratteristiche:

  • maschio;
  • età compresa tra gli 8 e gli 11 anni;
  • residente sul territorio;
  • carattere vispo e recettivo;
  • buona dialettica;
  • ottima memoria.

Non sono invece richieste particolari peculiarità fisiche.

IMPEGNO RICHIESTO

Per la partecipazione al film sul Carnevale di Fano, al bambino selezionato attraverso il casting sarà richiesta la disponibilità per parte delle tre domeniche di sfilate in maschera e per altre giornate nel corso del 2024, ovvero:

  • 28 gennaio,
  • 4 febbraio,
  • 11 febbraio,
  • giovedì grasso (16 febbraio),
  • martedì grasso (21 febbraio),
  • altri 4/5 giorni nel mese di marzo.

Le riprese saranno realizzate esclusivamente nel territorio di Fano e nei suoi dintorni.

Per il bambino che sarà scelto è previsto un rimborso spese.

COME CANDIDARSI

E’ possibile inviare la candidatura per questo casting entro e non oltre il 6 gennaio 2024, inviando un’email all’indirizzo casting@carnevaledifanoilfilm.it. Nell’email dovranno essere presenti i seguenti allegati:

  • 3 fotografie in primo piano e 3 a figura intera (scegliere foto attuali, di qualità e senza ritocchi)
  • eventuali links a video di esperienze pregresse;
  • eventuale cv artistico del bambino
  • nome, città/domicilio, età del bambino;
  • contatti telefonici ed indirizzo email dei genitori.

Il materiale fotografico e video inviato non sarà in alcun modo divulgato e sarà utilizzato per uso interno, solo ed esclusivamente ai fini del casting.

Dopo aver visionato tutto il materiale ricevuto, il casting director e il regista contatteranno i genitori dei bambini selezionati, che saranno chiamati a sostenere il provino tra il giorno 8 e il 12 gennaio 2024 a Fano.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri casting e provini nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo ai quali potete candidarvi.

Per essere sempre informati sulle ultime novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter in modo tale da ricevere tutti gli aggiornamenti e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *