Casting Avanti un altro 2023 2024: tappe provini, come partecipare

Paolo Bonolis, casting
Photo credit: GIO_LE / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Continuano i casting per partecipare all’edizione 2023 2024 di ‘Avanti un altro’, il noto programma televisivo condotto da Paolo Bonolis.

I provini sono rivolti a candidati provenienti da tutta Italia e si svolgono in varie città.

Vediamo insieme tutti i dettagli, quali sono le tappe del casting e come partecipare.

TAPPE CASTING AVANTI UN ALTRO 2023 2024

Sono dunque ancora aperti i provini per la selezione dei concorrenti che parteciperanno alla prossima edizione di Avanti un altro, il quiz televisivo in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.

I prossimi casting faranno tappa in diverse città d’Italia, come di seguito riportato:

  • Verona 18 dicembre 2023;
  • Bari 18 dicembre 2023;
  • Bologna 20 dicembre 2023;
  • Roma 20 dicembre 2023.

REQUISITI

Il casting è aperto a candidati in tutta Italia, purché siano maggiorenni. Non vi sono altri vincoli o requisiti particolari per partecipare, chiunque può proporsi.

IL PROGRAMMA TELEVISIVO AVANTI UN ALTRO

Avanti un altro! è un game show italiano in onda su Canale 5 nella fascia preserale, con la conduzione di Paolo Bonolis e con la partecipazione di Luca Laurenti, trasmesso dallo studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma.
Il noto programma televisivo è stato trasmesso per la prima volta nel 2011 e la conduzione in passato è stata data anche a Gerry Scotti. Dalla quinta edizione in poi il programma TV è stato condotto nuovamente da Bonolis.

La dinamica del gioco si divide in più fasi: la fase iniziale della Tripletta, prevede che i concorrenti rispondano esattamente ad almeno tre domande su un argomento su quattro poste dal conduttore. In caso di doppio errore, il concorrente viene eliminato e rimpiazzato da un nuovo concorrente. Dopo aver risposto correttamente alle domande, i concorrenti devono pescare un rotolo chiamato ‘pidigozzo’, contenente una vincita o una sfortuna.

Una volta pescato un pidigozzo contenente una somma, il concorrente può decidere se fermarsi e diventare campione potenziale o proseguire nel gioco per aumentare il montepremi. Si arriva dunque al gioco finale che consiste nel dare consecutivamente la risposta sbagliata a ventuno domande con due opzioni di risposta.

COME PARTECIPARE AL CASTING AVANTI UN ALTRO

Gli interessati a partecipare al casting per concorrenti di Avanti un altro 2023 possono presentare la propria candidatura con una delle seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo avantiunaltro@sdl2005.it, indicando i propri dati anagrafici, un recapito telefonico e allegando una propria foto;
  • compilando l’apposito form online disponibile a questa pagina;
  • lasciando un messaggio alla segreteria del numero 06.62.28.69.00.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire anche altri casting e provini per nuove opportunità nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

21 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buonasera, vorrei far partecipare al vostro programma “Avanti in altro” mio figlio Tommaso 19enne, bel ragazzo sportivo e gran tifoso del Milan!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *