Casa di Riposo Legnago: concorso per 3 Infermieri

medici
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

La Casa di Riposo di Legnago, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 3 Infermieri Professionali – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 10 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa di Riposo Legnago i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti dal regolamento dell’Ente per il pensionamento di vecchiaia;
– diploma di Infermiere Professionale oppure Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche oppure Diploma di Infermiere Professionale;
– iscrizione all’Albo; 
– idoneità fisica all’impiego;
– non devono aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. 

Si segnala che trova applicazione la riserva in favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 30 la Commissione d’esame potrà predisporre una preselezione degli aspiranti.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– materie di studio per il conseguimento dell’attestato di abilitazione alle funzioni di Infermiere professionale con particolare riferimento all’assistenza degli anziani;
– tecniche infermieristiche;
– nozioni sull’ordinamento assistenziale e normativa applicabile alle II.PP.AA.BB.;
– problemi assistenziali per la persona anziana e modalità di intervento a livello infermieristico;
– igiene della persona anziana in comunità;
– cenni sulle misure profilattiche ambientali nelle Case di Riposo per anziani;
– elementi di diritto inerenti il coordinamento del Personale dipendente;
– diritti e doveri del pubblico dipendente;
– elementi di Diritto Costituzionale ed Amministrativo;
– nozioni sulle norme a tutela dei dati personali.

CASA DI RIPOSO LEGNAGO

L’assistenza agli anziani nel Comune di Legnago ha origine già a partire dal 1855, grazie alle offerte spontanee della carità cittadina. Nel corso del tempo, l’attività di assistenza agli anziani nella cittadina veneta si è trasformata in un sistema assistenziale ampio e strutturato, con servizi dedicati alla terza età.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Infermieri, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 42 Kb), dovranno essere presentate alla Casa di Riposo di Legnago – Corso della Vittoria, 14 – 37045 – Legnago (VR), entro le ore 12,00 del 10 Ottobre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– con raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentata direttamente alla Casa di Riposo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00; 
– tramite posta certificata, in formato pdf, all’indirizzo pec: protocollocasariposolegnago@pec.it

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– titolo di studio;
– curriculum formativo e professionale sottoscritto dal candidato in formato Europass;
– tutte le certificazioni concernenti i titoli, ivi compresi i titoli di servizio di ruolo e non di ruolo prestato alle dipendenze di Enti pubblici o Enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, che si ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– ricevuta del versamento a mezzo bonifico bancario di euro 10,00;
– fotocopia del documento d’identità in corso di validità; 
– elenco, in carta semplice, dei documenti allegati alla domanda, sottoscritto dai concorrenti.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri della Casa di Riposo di Legnago sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 86 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.74 del 17-09-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo www.casariposolegnago.it nella sezione “Bandi di Concorso”.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *