Cagliari: 500 assunzioni al Porto Canale con Nuova Icom

Porto Canale Cagliari
adv

Centinaia di assunzioni in arrivo al Porto Canale di Cagliari, in Sardegna, con l’insediamento di Nuova Icom.

Grazie al progetto, autorizzato dall’AdSP del Mare di Sardegna, la nota impresa di carpenteria industriale e costruzione di impianti creerà occupazione per 500 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi al Porto Canale di Cagliari Con Nuova Icom e come candidarsi.

CAGLIARI ASSUNZIONI AL PORTO CANALE CON NUOVA IMPRESA

A dare la notizia è l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna (AdSP) stessa, tramite una recente nota. L’ente portuale informa di aver rilasciato l’Autorizzazione unica per insediarsi nelle aree della ZES (Zona Economica Speciale) e della Zona Franca Doganale interclusa del Porto industriale di Cagliari all’azienda Nuova Icom.

La speciale Autorizzazione, prima ad essere formalizzata dall’AdSP, è arrivata in soli 40 giorni. Il provvedimento rappresenta una risposta concreta ad un’iniziativa imprenditoriale dall’elevato potenziale economico ed occupazionale, che contribuirà al rilancio delle attività del Porto Canale di Cagliari, generando anche assunzioni per centinaia di risorse.

All’azienda, che si occupa di carpenteria industriale con attività di progettazione, costruzione e manutenzione di impianti, e che vanta il Gruppo Saipem tra i suoi principali clienti, saranno concessi ben 150 mila mq nell’area retrobanchinale del porto. In questo ampio spazio, Nuova Icom realizzerà uno stabilimento comprensivo di aree a terra per le lavorazioni di carpenteria industriale. Potrà inoltre disporre di uno sbocco a mare per la movimentazione di materie prime e di prodotti finiti, anche di eccezionali dimensioni.

Grazie dunque alle agevolazioni fiscali e burocratiche della ZES e della Zona Franca Doganale interclusa, e all’investimento di oltre 14 milioni di euro da parte dell’azienda, si delineano nuove possibilità per la crescita economica del porto industriale cagliaritano. Le prospettive di sviluppo includono anche l’avvio di nuovi traffici marittimi, che collegheranno il porto con il resto del mondo. Quanto al ritorno occupazionale, si attendono, con l’insediamento di Nuova Icom al Porto Canale di Cagliari, posti di lavoro per 500 risorse nella sola fase di avvio del progetto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le assunzioni al Porto Canale di Cagliari, in arrivo con Nuova Icom, coinvolgeranno principalmente profili da impiegare nella realizzazione del nuovo opificio e nelle attività di carpenteria industriale dell’azienda. Potranno dunque aprirsi selezioni per operai, profili metalmeccanici, carpentieri, saldatori, maestranze edili e altre figure tecniche e operative.

L’AZIENDA

Nuova Icom nasce nel 2019, rilevando mezzi, attrezzature e personale dell’azienda ICOM, attiva nella costruzione e manutenzione di impianti industriali dal 1977. L’attuale società ha sede centrale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), e offre attività e servizi nei campi carpenterie strutturali, montaggi industriali, commissioning e decommissioning, piping, sollevamenti e trasporti eccezionali, bonifiche ambientali e rinnovabili. Nuova Icom impiega circa 300 lavoratori e annovera clienti e partner di rilievo, tra cui anche Saipem, Leonardo SpA, Imal, Ruths SpA, Enel ed Eni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni al Porto Canale di Cagliari e alle opportunità di lavoro Nuova Icom devono attendere l’insediamento dell’azienda nel complesso portuale e l’avvio delle relative selezioni del personale necessario. Generalmente, Nuova Icom raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile candidarsi per lavorare presso l’azienda, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

5 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve mi chiamo Renato sarei interessato a collaborare nella azienda sono qualificato come operaio nel settore edile cordiali saluti

  2. Buongiorno,io sono Alessandro loche,la mia mansione è tubista 5 livello da oltre vent’anni ed mansione di responsabilità di tubazioni e carpenteria anche in campo,tra cui anche cantiere rosetti Marino a Ravenna dove si costruiscono piattaforme

  3. Di grande interesse imprenditoriale e di sviluppo i lavori nel porto canale,conosco la ICOM perché aveva i cantieri vicino al nostro, grande azienda di professionisti anche nel polo di Portovesme.

  4. Buonasera sarei interessato a collaborare nella azienda sono qualificato come operaio nel settore edile cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *