Banca Etica assume operatori di sportello, candidature aperte

lavoro in banca, banca, sportello bancario
adv

Nuove assunzioni di operatori di sportello presso la Banca Popolare Etica.

Si cercano addetti front e back office per posti di lavoro disponibili nelle filiali di diverse città.

Le scadenze per l’invio delle candidature sono fissate tra fine maggio e inizio giugno 2024, a seconda della sede di lavoro. Vediamo maggiori dettagli e come proporsi.

BANCA ETICA ASSUNZIONI OPERATORI SPORTELLO

Banca Popolare Etica offre l’opportunità di lavoro per addetti front e back office nelle seguenti città:

  • Bologna (sostituzione maternità);
  • Brescia;
  • Padova: n. 2 annunci, di cui uno per sostituzione maternità.

COSA FA L’ADDETTO FRONT E BACK OFFICE

Il profilo cercato gestisce i rapporti con la clientela per le attività di cassa, front office, back office, assistenza. Si occupa della cassa e dell’ATM e, in un’ottica di sviluppo commerciale e fidelizzazione, propone i prodotti e servizi della Banca più adeguati. Indirizza e supporta gli utenti nell’utilizzo del digitale e dell’Area Self, cura i controlli di primo livello e promuove l’immagine e i valori dell’Istituto di credito.

REQUISITI

Per candidarsi all’annuncio è necessario avere un titolo di studio in materie economiche o finanziarie ed esperienza nel ruolo di collaboratore di front office e back office, con conoscenza delle funzionalità di cassa/atm/back office/monetica.

Il candidato ideale conosce i principi della finanza etica, i principali prodotti finanziari e di investimento e possiede uno spiccato orientamento al cliente, nonché attitudine al lavoro in squadra.

Per approfondimenti, si rimanda alla lettura dei singoli annunci disponibili al link indicato a fine pagina.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Gli addetti front / back office saranno assunti con contratto a tempo pieno, CCNL Credito – ABI.

Per una delle due offerte relative a Padova e per la filiale di Bologna si prevede la stipula di un contratto di sostituzione maternità.

BANCA POPOLARE ETICA

Banca Popolare Etica ha sede legale a Padova. Nasce nel 1999 e, dal 2014, è attiva anche in Spagna. L’istituto è presente sull’intero territorio nazionale con filiali e consulenti. Finanzia solo ambiti di interesse collettivo: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, tutela dell’ambiente, promozione della cultura, energie rinnovabili, agricoltura biologica.

adv

COME CANDIDARSI

Per candidarsi agli annunci della Banca Popolare Etica c’è tempo fino alle seguenti date:

  • 29 maggio 2024: filiale di Bologna;
  • 8 giugno 2024: filiali di Brescia e Padova.

Gli aspiranti operatori di sportello dovranno collegarsi a questa pagina, selezionare l’offerta “Addetto/a Front e Back office” della sede di lavoro di proprio interesse, quindi dovranno cliccare sul pulsante “Invia la tua candidatura”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Banca Etica e anche a prendere visione delle altre
offerte d’impiego nel settore bancario.

Per approfondimenti, leggete la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per conoscere quali sono le posizioni aperte nelle principali banche e candidarvi.

Visitate anche la pagina che raccoglie le opportunità occupazionali delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la sezione dedicata alle aziende che assumono.

Per restare sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul nostro
canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *