Audizioni artisti per residenze Hotelabyrinth, compenso 3mila euro

provini, casting
adv

Nuova opportunità di casting per artisti, grazie alle audizioni per le residenze “Hotelabyrinth”, finalizzate allo sviluppo di opere future.

Il progetto, promosso dall’Associazione Marchigiana Attività Teatrali (AMAT) per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, mette infatti a disposizione residenze artistiche e compensi fino a 3mila euro.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 15 giugno 2024.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.

AUDIZIONI ARTISTI PER RESIDENZE HOTELABYRINTH

L’AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali) in collaborazione con APA (Associazione Pesarese Albergatori) ha dunque promosso il progetto “Hotelabyrinth” per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.

Il progetto consiste in un ciclo di residenze multidisciplinari che si svolgerà nelle camere d’albergo della riviera pesarese. In questi luoghi, artiste e artisti saranno chiamati ad osservare, riflettere e condividere con il pubblico una traccia performativa che dia vita a un’opera futura.

A questo scopo verranno selezionati 3 artisti/e per altrettante residenze della durata di 10 giorni, che si svolgeranno nel periodo tra settembre / ottobre 2024 a Pesaro.

I partecipanti avranno dunque a disposizione vitto e alloggio presso una struttura ricettiva della città di Pesaro e un compenso di € 3.000,00 ciascuno.

TEMA E CALENDARIO DELLE RESIDENZE

Il tema delle residenze sarà il rapporto che si instaura tra l’architettura di un hotel e le vite che esso ospita, e come questo influisce sul comportamento delle persone.

Alla termine del progetto gli artisti dovranno condividere l’esito del lavoro svolto in un evento aperto al pubblico (la forma dell’evento andrà concordata con AMAT anche in base alla tipologia di disciplina artistica e alla location).

Le residenze seguiranno il seguente calendario:

  • Residenza 1: 13-22 settembre 2024 (con restituzione al pubblico il 22 settembre 2024);

  • Residenza 2: 20-29 settembre 2024 (con restituzione al pubblico il 29 settembre 2024);

  • Residenza 3: 27 settembre-6 ottobre 2024 (con restituzione al pubblico il 6 ottobre 2024).

DESTINATARI

Possono partecipare alle audizioni per il progetto “Hotelabyrinth” singoli artisti in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • residenza nel territorio nazionale o all’estero;
  • essere attivi nei seguenti settori: scrittura, composizione musicale e composizione coreografica;
  • aver compiuto 18 anni;
  • possedere un adeguato curriculum.

AMAT, ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA PER LE ATTIVITÀ TEATRALI

AMAT, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali è il circuito regionale multidisciplinare con compiti di distribuzione e di promozione del pubblico negli ambiti del teatro, della danza, della musica e del circo contemporaneo.

Si tratta di un organismo associativo che opera nelle Marche in accordo e in collaborazione con Comuni, Province e altri soggetti pubblici e privati, che ad essa si associano perché “considerano le attività teatrali un bene culturale di rilevante interesse sociale” per promuoverne lo sviluppo e la diffusione.

COME CANDIDARSI ALLE AUDIZIONI

Gli artisti interessati a partecipare alle audizioni per il progetto “Hotelabyrinth” possono presentare la domanda di ammissione entro il 15 giugno 2024 all’indirizzo: pesaro2024@amatmarche.net.

L’oggetto dell’email dovrà contenere la seguente dicitura: “Hotelabyrinth – Candidatura” e dovranno essere indicati i propri dati anagrafici e l’indicazione della scelta della disciplina tra quelle proposte (scrittura, composizione musicale, composizione coreografica).

Inoltre dovranno essere allegati i seguenti documenti (che serviranno per la valutazione dei candidati):

  • il curriculum vitae dettagliato delle esperienze formative e professionali;
  • una lettera motivazionale.

L’avvenuta selezione sarà comunicata via email entro il giorno 16 luglio 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite altre audizioni alle quali potete partecipare visitando la pagina che raccoglie i più interessanti provini e casting attivi in questo momento in Italia.

Potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguendoci sui nostri canali WhatsAppTelegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *