ATM: assunzioni per Conducenti e Tecnici Manutentori con Job Tour 2024

atm
Photo Credit: Federico Fermeglia / Shutterstock
adv

In arrivo in Lombardia nuove assunzioni in ATM per conducenti di linea e tecnici manutentori.

L’Azienda Trasporti Milanesi ha lancia il Job Tour 2024, una campagna per reclutare nuovi addetti da inserire a tempo indeterminato.

Per i nuovi assunti sono previsti contributi casa per il trasferimento a Milano, iniziative di welfare e, per i neo-conducenti, copertura per le spese per il conseguimento delle patenti necessarie.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro ATM da coprire, come candidarsi e come partecipare al Job Tour.

ATM ASSUNZIONI CON JOB TOUR 2024

Ad annunciare l’avvio della nuova campagna di assunzioni ATM è la società stessa, tramite un recente comunicato.

Dopo il successo dell’edizione 2023, che ha portato nel Gruppo 300 nuovi autisti, ATM lancia il Job Tour 2024, mirato al reclutamento di nuove risorse con cui potenziare l’organico dei conducenti e dei tecnici manutentori.

Obiettivo dell’iniziativa di recruiting è presentare ai candidati interessati le nuove opportunità di lavoro in ATM e che prevedono contratti a tempo indeterminato.

Il Job Tour 2024 di ATM si svolge in modalità itinerante, a bordo di un bus elettrico che farà tappa sul territorio dell’hinterland milanese in 2 week end di Maggio.

I partecipanti potranno dunque incontrare l’azienda e conoscere le caratteristiche delle diverse possibilità di impiego in ATM. Al contempo, potranno anche lasciare il proprio cv e sostenere colloqui di lavoro con i selezionatori.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le assunzioni in ATM da realizzare mediante il nuovo Job Tour organizzato dal Gruppo interessano le seguenti figure:

  • Conducenti di linea per la guida di tram, autobus e filobus di ATM.

  • Tecnici manutentori, da impiegare per le attività di manutenzione di impianti di trasporto verticale, autobus o mezzi rotabili su ferro, come tram e metropolitane.

VANTAGGI PER I NUOVI ASSUNTI

I nuovi operatori che saranno assunti per lavorare in ATM potranno accedere a diversi vantaggi.

L’azienda dei trasporti pubblici di Milano intende, infatti, offrire al personale un percorso lavorativo che includa sostegni, possibilità di crescita e azioni di welfare inclusivo.

Vediamoli nel dettaglio di seguito.

PATENTI GRATIS PER CONDUCENTI

I neo-conducenti avranno la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone, necessarie all’esercizio della professione di autista di linea.

Per gli aspiranti conducenti che non le possiedono sarà ATM a sostenere i costi per il conseguimento, che si aggirano, in media, attorno ai 2500 euro.

CONTRIBUTO AFFITTO E AZIONI DI WELFARE

I candidati che supereranno le selezioni ATM e saranno assunti in azienda potranno, inoltre, beneficiare di un contributo economico per l’affitto di un’abitazione.

Il benefit è riservato a coloro che si trasferiranno a Milano per lavorare come conducenti di bus, tram o filobus.

Inoltre, vi sono i diversi servizi di welfare aziendale che ATM assicura ai propri dipendenti e che abbracciano gli aspetti della cura, della flessibilità e dell’inclusione.

LE DATE DEL JOB TOUR

Le tappe del nuovo Job Tour ATM si svolgeranno nelle seguenti date e sedi:

  • sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 – presso il centro commerciale Milanofiori di Assago;

  • sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 – presso il centro commerciale Il Centro di Arese.

ATM AZIENDA

ATM SpA è la società deputata alla gestione dei servizi di trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 95 Comuni della regione.

Controllata al 100% dal Comune di Milano, è a capo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi, nato nel 2006 e formato da numerose società, tra cui Nord Est Trasporti, Gesam, Metro 5, Movibus e molte altre. La compagne aziendale conta oggi oltre 10.000 dipendenti.

Le attività dell’azienda includono, principalmente, la gestione dei servizi di mobilità integrata per la metropolitana (5 linee per una rete di 102 km), per 17 linee tranviarie (157 km di rete), per 135 linee di autobus e 4 linee filoviarie (circa 1.500 km).

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni ATM e al Job Tour 2024 possono presentarsi direttamente alle tappe dell’evento di recruiting per incontrare i selezionatori, sostenere i colloqui e lasciare il proprio cv.

Inoltre, possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web di ATM. Da questa possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Per aiutarvi a redigere il curriculum al meglio, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scriverlo in maniera efficace.

ATM cerca personale frequentemente per assunzioni di vari profili. Per conoscere tutte le selezioni in corso attualmente presso il Gruppo, potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *