ASST Valtellina e Alto Lario: concorso per 20 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per infermieri.

È prevista, infatti, la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di collaboratori professionali sanitari – infermieri – categoria D.

Sarà possibile candidarsi entro il 27 dicembre 2022. Ecco i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri dell’ASST Valtellina e Alto Lario dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • laurea triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o diploma universitario di Infermiere o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 6 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso due prove d’esame, una prova scritta e una orale. Le materie sulle quali verteranno le prove sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) ha l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale della popolazione, erogando i LEA e gli eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione Lombardia. Ha sede a Sondrio, in via Stelvio, 25.

DOMANDA

Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 27 dicembre 2022, salvo i posti disponibili non vengano coperti in data anteriore. In tal caso, verrà dato idoneo avviso pubblico.

L’istanza andrà inviata esclusivamente con procedura online attraverso questo portale, al quale occorrerà registrarsi.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, dell’importo di 10,00 €;
  • domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima con la firma).

Ulteriori precisazioni su come compilare e trasmettere la domanda di partecipazione sono riportate nel bando di seguito disponibile.

BANDO E COMUNICAZIONI

I candidati al concorso per infermieri ASST Valtellina e Alto Lario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 229 Kb), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 93 del 25.11.2022.

L’elenco dei candidati ammessi ed ogni altra eventuale comunicazione verranno pubblicati esclusivamente sul sito aziendale, alla sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

adv

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere agli altri concorsi pubblici in Lombardia, potete consultare la nostra sezione. Inoltre, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *