ASL di Potenza: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnico, geometra, istruttore tecnico, istruttore
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per geometri grazie al concorso dell’Azienda sanitaria locale di Potenza (ASP Basilicata).

In particolare, si prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 2 posti di assistente tecnico geometra, area degli assistenti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 luglio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso dell’Azienda sanitaria locale di Potenza (ASP Basilicata) per assistenti tecnici geometri coloro che possiedono i requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
  • diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (5 anni):
    – di geometra conseguito presso un istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto;
    – afferente al settore tecnologico, indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” di cui al DPR 88/2010;
  • abilitazione all’esercizio della professione ovvero iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

La selezione è per titoli e per esami. Più precisamente, i candidati dovranno superare tre prove d’esame:

  • prova scritta: che consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica / multipla su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;
  • prova pratica: che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla;
  • prova orale: che verterà sugli argomenti della prova scritta e della prova pratica. Nell’ambito della prova orale saranno anche accertate la conoscenza, almeno iniziale, della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

La procedura selettiva comprende la valutazione dei titoli dei candidati: titoli di carriera; titoli accademici e di studio; pubblicazioni e titoli scientifici; curriculum formativo e professionale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale deve essere presentata entro il 30 luglio 2023 esclusivamente con procedura telematica, raggiungibile collegandosi a questa pagina e compilando lo specifico modulo on line secondo le istruzioni riportate nell’Allegato 1 che costituisce parte integrante del bando.

Ai concorrenti è richiesto il possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Se sprovvisti, possono leggere nel nostro articolo come crearne una in soli 30 minuti.

Si specifica infine che, per essere ammessi al concorso, i candidati dovranno pagare la tassa di concorso di € 20,00.

Ulteriori dettagli nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per geometri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 659 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 49 del 30-06-2023.

Si segnala, per completezza, che l’avviso pubblico integrale è stato pubblicato sul B.U.R. Basilicata n. 29 del 01/06/2023 ed è reperibile in questa pagina del sito web aziendale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli esiti di ciascuna prova d’esame saranno pubblicati sul sito internet ASP Basilicata, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”. Degli esiti sarà data comunicazione a ciascun candidato alla PEC indicata in sede di candidatura.

La graduatoria di merito sarà pubblicata sul sito internet aziendale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per tecnici (geometri, ingegneri, architetti…) visitate la nostra pagina apposita, mentre per non perdere le ultime novità su concorsi pubblici, lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *