Amazon Peschiera Borromeo (MI): 80 assunzioni per nuovo Magazzino, stipendio 1700 euro

Amazon, magazzino, deposito
Photo credit: max.ku / Shutterstock
adv

Sono in arrivo in Lombardia numerose assunzioni Amazon per l’apertura di un nuovo deposito a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Nel nuovo centro logistico del noto Gruppo dell’e-commerce lavoreranno 80 unità di personale e sono previsti stipendi da circa 1.700 euro al mese.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Amazon da coprire a Pescheria Borromeo e come candidarsi per lavorare nel magazzino.

AMAZON ASSUNZIONI A PESCHIERA BORROMEO PER NUOVO POLO LOGISTICO

Il colosso del commercio elettronico continua a crescere in Italia e si prepara all’apertura di un nuovo magazzino in Lombardia. Il nuovo stabilimento Amazon avrà sede a Peschiera Borromeo, nei pressi di Milano, e porterà assunzioni per ben 80 persone.

Il nuovo centro distributivo dell’azienda di e-commerce aprirà a settembre 2024 e occuperà una superficie di circa 10.000 mq. Sarà dedicato ad Amazon Fresh, il servizio di consegna a domicilio e in temi rapidi di spesa e prodotti alimentari freschi di Amazon, già attivo in città come Milano, Roma e Bologna.

Con lo sviluppo del nuovo impianto, Amazon intende potenziare le attività di logistica sul territorio di Peschiera Borromeo, dove gestisce già un impianto per il delivery di ultimo miglio, e dell’hinterland milanese, in cui opera con diversi depositi e centri di smistamento.

Al contempo, grazie al nuovo magazzino di Peschiera Borromeo, Amazon creerà posti di lavoro di sicuro interesse per le persone del territorio che desiderano lavorare nella divisione logistica del Gruppo.

Amazon, riconosciuta anche nel 2024 tra le aziende Top Employers d’Italia, offre infatti contratti di lavoro stabili e stipendi iniziali di oltre 1.700 euro mensili.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Amazon a Peschiera Borromeo, da realizzare presso il nuovo sito logistico che aprirà il prossimo settembre, coinvolgeranno figure diverse, da adibire a mansioni relative alla gestione degli ordini, ma anche ad attività di tipo manageriale e di supervisione.

Molto probabilmente, buona parte delle opportunità di lavoro nel centro distributivo sarà rivolta a per magazzinieri, addetti alla movimentazione delle merci e autisti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse che supereranno le selezioni Amazon per lavorare nel nuovo magazzino di Peschiera Borromeo potranno beneficiare delle condizioni lavorative vantaggiose offerte dall’azienda agli operatori della logistica.

La società offre al personale impiegato nei magazzini aziendali uno stipendio iniziale tra i più competitivi del settore. Infatti, da ottobre 2023 c’è stato l’aumento dello stipendio Amazon per i magazzinieri, che attualmente è pari a 1.764 euro lordi al mese per 14 mensilità.

Inoltre, l’azienda riconosce ai dipendenti diversi benefit, tra cui accesso ad assicurazioni sanitarie e a cure mediche, sconti sugli acquisti su Amazon.it e buoni pasto.

IL GRUPPO AMAZON

Amazon è una società specializzata nel commercio elettronico nata, negli anni ’90, in America. Da allora opera nel settore della vendita online e della consegna a domicilio di prodotti e servizi.

Oggi l’azienda è quotata in Borsa, al Nasdaq, ed è attiva in tutto il mondo tramite piattaforme per il commercio elettronico.

In Italia, Amazon è presente dal 2010. Nel nostro Paese gestisce oltre 50 impianti logistici, tra centri di distribuzione, depositi e centri di smistamento, e impiega più di 18.000 dipendenti a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Generalmente Amazon raccoglie le candidature tramite questa pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Con ogni probabilità, continuando a monitorare la pagina sarà possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni che Amazon avvierà per coprire i posti di lavoro in arrivo per il nuovo deposito di Peschiera Borromeo.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.

Amazon cerca personale frequentemente per assunzioni in magazzini e uffici presenti in varie città d’Italia. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento e avere tutte le informazioni su come lavorare in Amazon, potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *